Home

Storia

Giocatori

Galleria

Tornei

La nostra sede

News

Links

Statistiche

 

Forum S.P.Q.R.

 

Blog S.P.Q.R.

 

Statuto

 

Atto costitutivo

 

Regolamento di gioco

 

Regolamento semplificato

 

Federazione Italiana Subbuteo Calcio da Tavolo

 

Federation International Sports Table Football

 

OTTOBRE 2009                            

 

 

05 Ottobre 2009 Stasera abbiamo cominciato il nostro secondo torneo interno. Nell'apposita pagina, quella dei tornei potrete vedere il calendario completo dello stesso. Qui ci limitiamo a riportare i soli risultati:

 

    05\10\2009

R

Bayern Monaco

Danish

 1-2

Leoni di Baviera

Gaia FC

 1-0

Labradors

Roby for Ever

 0-3

 

Da notare il sempre più calo di Narducci (Labradors) e il primo gol ufficiale di Sallusti (Bayern M.)

 

--------------

 

12 Ottobre 2009 Seconda riunione del mese e seconda giornata del nostro torneo interno che già vede due squadra a punteggio pieno. Si tratta dei Leoni di Baviera e della Roby for Ever, che sono le serie pretendenti al titolo. Non per nulla sono state le prime due classificate al primo torneo interno. Ecco i risultati della seconda giornata:

 

    12\10\2009

R

Bayern Monaco

Leoni di Baviera

 0-4

Danish

Roby for Ever

 0-3

Gaia FC

Labradors

 0-2

 

Da rilevare l'ormai quasi cronica "rosicata" del nostro Moriccioni (Gaia FC) che ogni che perde con i Labradors (Narducci) deve sempre dare in escandescenze, nonostante oggi la presenza di ben due arbitri. Cosa piuttosto inusuale se non unica.

 

--------------

 

 

14 Ottobre 2009 Serata particolare e piuttosto proficua per la SPQR MMIX. Stasera infatti De Berardinis, Moriccioni e Moretti si sono incontrati per andare a vedere la sede dei Black Rose di Roma, ASD già abbastanza avviata nel calcio da tavolo. Oltre a conoscere un gruppo di ragazzi fantastico e super simpatico, abbiamo anche trovato la sede per la nostra di ASD, dato che ci siamo accordati per dividerci la palestra di via di Poggio Verde, 1 dove loro da tempo si riuniscono. C'è la possibilità di lasciare i campi ed i cavalletti (che ancor oggi soggiornano nell'ingresso di casa del presidente) e di giocare in uno spazio adeguato. Per ora i Black Rose si riuniscono a mercoledì alterni; in seguito si vedrà se, anche con la nostra partecipazione, se si potrà riunire una volta a settimana. Occorre vedere a quanto arriverà la quota. Per ora non ci vieta nessuno di riunirci i lunedì a casa del presidente, nelle settimane in cui il mercoledì non c'è l'incontro al centro sportivo di Poggio Verde. Comunque sia, quella della sede, anche se condivisa (ma è meglio così) è una bella conquista per la nostra ASD, ultima arrivata per fondazione nella capitale.

 

--------------

 

19 Ottobre 2009 Terza serata di riunione ufficiale e terza giornata del nostro torneo interno nell'attesa di poterci confrontare anche nei vari tornei interni con i simpaticissimi ragazzi della Black Rose.

 

     19\10\2009

R

Danish

Gaia FC

 0-2

Bayern Monaco

Roby for Ever

 0-8

Leoni di Baviera

Labradors

 1-0

 

Clamorosa vittoria della Gaia FC sul più quotato Danish. Ma questa partita è sotto inchiesta della sezione interna, per via di un presunto illecito sportivo (accordo tra le due squadre per un risultato stabilito antecedentemente). Se verrà rivelata l'antisportività delle due squadre, scatteranno penalità e sanzioni. Staremo a vedere.

Per il resto solita sconfitta di Sallusti (Bayern Monaco) e soltanto uno striminzito golletto, per di più su rigore, da parte di Renzi (Leoni di Baviera) contro Narducci (Labradors).

 

--------------

 

21 Ottobre 2009 Giornata storica e memorabile per la nostra squadra.

 

Oggi è nata ufficialmente la ASD S.P.Q.R. MMIX ROMA SUBBUTEO

 

Siamo la sesta, in ordine cronologico, ASD subbuteistica della capitale.

Infatti io (Presidente) ed Moriccioni (vice)  abbiamo passato tutta la mattinata in giro: prima per cercare una copisteria seria ad Ostia che potesse stamparci l'Atto Costitutivo e lo Statuto che il vice aveva in una chiavetta USB (assurdo che nel 2009 sono ancora pochissimi coloro in grado di stampare da un dispositivo USB); poi all'Agenzia delle Entrate (ad Acilia) dove, mentre facevamo la fila abbiamo dovuto compilare non so quanti moduli. Li ci hanno dato il codice fiscale della nostra "società giuridica"; ma occorreva poi andare alla posta a pagare l'F23 (168 euro che per fortuna avevamo come fondo cassa); e mentre il vice faceva la fila alla posta, io andavo in cerca di un'altra copisteria ad Acilia dove poter stampare altre due copie sia dell'Atto Costitutivo, sia dello Statuto (perchè prima non potevano dircelo, no?); poi abbiamo dovuto acquistare 117 euro di marche da bollo (una da 14,62 euro per ogni 100 righe degli atti stampati, questa è l'Italia) che ho anticipato di tasca io. Infine siamo tornati all'agenzia delle entrate per consegnare il tutto (altra ora di fila) e ci hanno rilasciato l'ufficialità.
Ora possiamo iscriverci alla FISCT così potremo cominciare a fare campionati e, forse,  la coppa Italia a Novembre a Salerno.

 

--------------

 

28 Ottobre 2009 Oggi tutta la SPQR MMIX si è recata, per la prima volta la completo presso la nuova sede, divisa con la squadra dei Black Rose a Poggio Verde. Naturalmente abbiamo giocato diverse amichevoli con loro, per imparare e migliorarci (la strada è molto lunga). Finalmente i simpaticissimi amici dei Black Rose hanno conosciuto tutta la nostra squadra. Ci siamo impegnati anche a partecipare ad eventuali tornei fra di noi. Staremo a vedere se riusciremo a portare a casa qualche punticino. Ci hanno dato anche delle indicazioni per iscriverci alla lega nazionale.