Home

Storia

Giocatori

Galleria

Tornei

La nostra sede

News

Links

Statistiche

 

Forum S.P.Q.R.

 

Blog S.P.Q.R.

 

Statuto

 

Atto costitutivo

 

Regolamento di gioco

 

Regolamento semplificato

 

Federazione Italiana Subbuteo Calcio da Tavolo

 

Federation International Sports Table Football

 

MAGGIO 2009                              

 

Il giorno 4 Maggio 2009 la Lega S.P.Q.R. MMIX Si è riunita per la prima volta nel mese.

Ci siamo ancora una volta impegnati a fondo negli allenamenti. I primi seri risultati cominciano seriamente a vedersi, Renzi e Moriccioni migliorano a vista d'occhio e cominciano a tener validamente testa a De Berardinis. Anche Moretti da evidenti segni di miglioramento. Sallusti sta regolando il tocco, vorrebbe già partire dalla prossima riunione a fare qualche partita del torneo interno. secondo me è troppo presto, comunque sia staremo a vedere. Ha solo bisogno di allenarsi.

 ------------

 

Oggi 11 Maggio 2009 alla nostra ormai consueta riunione settimanale, mancava solo Moretti. Peccato perchè noi ci siamo avvantaggiati nel nostro torneo interno di cui abbiamo disputato 5 partite. Ha esordito anche Sallusti. Certo ha molto da migliorare, ma è sulla buona strada.

Renzi invece cresce di settimana in settimana. Comincia a diventare arduo batterlo, Ed infatti nel torneo internos dopo 5 partite è l'unico imbattuto insieme al presidente De Berardinis.

E' stata anche la serata della consegna delle maglie ufficiali della nostra lega. Aspettiamo di essere tutti insieme per fare la nostra prima foto di gruppo.

 

------------

 

18 Maggio 2009 Come tutti i lunedì sera, ecco riuniti ancora una volta tutti i componenti della S.P.Q.R. MMIX. Ne abbiamo approfittato per la prima foto ufficiale tutti insieme con le nuove maglie della società. Certo se non erano elasticizzate era meglio, troppi chiletti di troppo ancora in qualcuno di noi. Dovevamo leggere bene la descrizione prima di acquistarle. D'altronde tutte le grandi squadre hanno avuto le loro prime maglie condizionate da errori o aneddoti più o meno divertenti. La serata, dopo la solita pizzata, ha visto ben 7 partite del nostro primo torneo interno. Oggi ha cominciato anche Moretti e subito c'è stata la sorpresa della sua vittoria contro i Gaia F.C. di Moriccioni, che non è apparso troppo in giornata di grazia. Sallusti ha ancora molto da imparare, mentre Narducci è in netta regressione. Problemi d'amore? Speriamo di no e che presto risalga la china. Renzi invece gioca bene, anche se alcune distrazioni evitabili lo puniscono in maniera forse eccessiva. De Berardinis invece pare non avere rivali. Lo attendiamo con avversari ben più competitivi.

------------

 

25 Maggio 2009 Eccoci qui ancora una volta, come tutti i lunedì a riunirci a casa del nostro presidente per la consueta assemblea giochereccia settimanale. Il primo torneo interno volge al termine e tra vittorie scontate (quelle del presidente De Berardinis) e solite rosicate (quelle del vice Moriccioni) va tutto a gonfie vele. Piano piano migliora anche Sallusti che, pur non riuscendo ancora a segnare, comincia a capire come funziona la copertura. Ha solo bisogno di tempo. Anche Moretti migliora sempre più. Certo, se riuscissimo a trovare una sede dove poter giocare, sarebbe molto ma molto più gratificante incontrarsi ogni lunedì. Speriamo bene.